Riparazione tubazioni

Riparazione tubazioniRiparazione tubazioni

Quando si parla di perdite d’acqua e riparazione di tubazioni a Roma e provincia il riferimento è Roma Easy.
I nostri interlocutori sono i cittadini ma anche gli amministratori di condominio e di edifici storici o di pregio o ancora chi deve assicurare costantemente la piena operatività di edifici come ospedali, musei, centri commerciali.
Parliamo innanzitutto a tutti quelli che hanno cominciato a vedere una perdita sul muro del loro appartamento….. Quando si comincia ad intravedere una macchia sulla parete o dell’umidità che trasuda dai muri vuol dire che si ha a che fare con una perdita da un tubo dell’acqua.

Il problema reale è che per capire esattamente da cosa dipende la perdita c’è bisogno di un tecnico e degli strumenti adatti per localizzare l’origine della perdita con esattezza e intervenire per porre rimedio ed evitare che la macchia sulla parete continui a dilagare con il rischio di provocare danni ingenti non solo al proprio appartamento ma anche a quello dei vicini.
Roma Easy offre diverse soluzioni tecniche e molteplici servizi per sanare infiltrazioni, crepe, perdite e riparazioni di tubazioni.
Gli interventi sono realizzati partendo dalle ispezioni televisive che consentono di non intervenire sulla parte muraria ma forniscono un’immagine dettagliata delle tubazioni in formato digitale.

Solo dopo la fase di indagine si interviene per riparare il danno minimizzando gli interventi di smantellamento; proprio perché grazie all’ispezione preventiva è possibile sapere con estrema precisione in quale punto intervenire.
I materiali impiegati nella fase di risanamento e riparazione delle tubature sono di prima scelta, al fine di garantire la durata nel tempo dell’intervento.
Per i tubi di scarico degli edifici utilizziamo la tecnica del relining, una innovazione nel settore, che consente di riparare ricostruendo l’intero sistema dei tubi di scarico di un edificio senza demolire assolutamente nulla.
Il relining delle tubazioni viene eseguito dall’interno della tubazione tramite un componente plastico rinforzato in fibra di vetro, particolarmente resistente ad agenti chimici, realizzando quindi una nuova tubazione autoportante all’interno di quella esistente. Tale tecnica è adatta soprattutto per gli edifici in cui la perdita dell’operatività sarebbe molto penalizzante, per esempio ospedali, centri commerciali, ecc. E’ un tipo di intervento che oltre ad avere il vantaggio di non dover effettuare alcuna demolizione consente anche un notevole risparmio rispetto agli interventi tradizionali.

Ecco come funziona il relining:

Oltre a riparare e ripristinare la funzionalità dei tubature esistenti, Roma Easy si occupa anche della risoluzione di danni causati da infiltrazioni provenienti da tetti e terrazzi, problema che spesso affligge gli amministratori di condomini o i proprietari di case indipendenti.
In questi casi, dopo la riparazione del guasto, impieghiamo i miglior impermealizzanti presenti sul mercato per impedire il passaggio dell’acqua, scelti con cura in base alle caratteristiche originarie dello strato su cui si va ad agire. E con la stessa cura ci occupiamo della posa in opera.
Questi sono solo alcuni dei servizi offerti da Roma Easy; per parlare direttamente con un nostro operatore chiamaci o contattaci via whatsapp al numero….ti garantiamo la soluzione al tuo problema!